Out of Truzzi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Out of Truzzi

Perchè anche noi abbiamo diritto di respirare...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 River Phoenix

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




River Phoenix Empty
MessaggioTitolo: River Phoenix   River Phoenix Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 12:24 pm

River Phoenix, nato River Jude Bottom (Madras, Oregon 1970 - Los Angeles 1993) è stato un attore statunitense.

River Phoenix 2e4g6tx


Prima della morte causata da overdose, costruisce una carriera che lo indica come una delle più promettenti star della sua generazione. Nel 1988 (all'età di 18 anni) è candidato all'Oscar per il ruolo di attore non protagonista nel film Vivere In Fuga - Running On Empty, Oscar che sarà poi vinto da Kevin Kline.

Vi rimando alla pagina italiana di Wikipedia -> it.wikipedia.org/wiki/River_Phoenix e alla più esauriente Wikipedia inglese -> en.wikipedia.org/wiki/River_Phoenix (in fondo trovate una tabella con i premi vinti e le nomination). Attenzione ad alcune imprecisioni (soprattutto nella versione italiana).
(mettete htt:// prima dei due link)

Filmografia (nota: la filmografia non riporta i film TV)

1985 Explorers
1986 Stand By Me // Stand By Me - Ricordo Di Un'estate
1986 The Mosquito Coast // Mosquito Coast
1988 A Night In The Life Of Jimmy Reardon - Titolo alternativo: Aren't You Even Gonna Kiss Me Goodbye? // Le Ragazze Di Jimmy
1988 Little Nikita - Titolo alternativo: The Sleepers // Nikita, Spie Senza Volto
1988 Running On Empty // Vivere In Fuga
1989 Indiana Jones And The Last Crusade // Indiana Jones E L'ultima Crociata
1990 I Love You to Death // Ti Amerò... Fino Ad Ammazzarti
1991 My Own Private Idaho // Belli E Dannati
1991 Dogfight // Dogfight: Una Storia D'amore
1992 Sneakers // I Signori Della Truffa
1993 Dark Blood (Incompiuto)
1993 The Thing Called Love // Quella Cosa Chiamata Amore
1993 Even Cowgirls Get The Blues // Cowgirl - Il Nuovo Sesso (Non accreditato)
1994 Silent Tongue

(dopo le due barre //, il titolo in italiano. Se non specificato, il titolo è uguale a quello dell'edizione inglese)

La tragica ed improvvisa scomparsa di River non gli permise di interpretare diversi ruoli per i quali era già stato scritturato: Malloy in Intervista Col Vampiro di Neil Jordan (1994), che sarà poi interpretato da Christian Slater; Arthur Rimbaud in Poeti Dall'inferno (1995) e Jim Carroll in Ritorno Dal Nulla (1995), entrambe le parti andranno poi a Leonardo Di Caprio; Il Corvo, ruolo che verrà poi proposto a Christian Slater, che rifiuterà, lasciando il posto a Brandon Lee.

Fonti: Wikipedia e Le Garzantine, volume sul Cinema
Torna in alto Andare in basso
Echoes
Admin
Echoes


Messaggi : 143
Data di iscrizione : 16.09.08

River Phoenix Empty
MessaggioTitolo: Re: River Phoenix   River Phoenix Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 1:14 pm

Fedeeeeeeeeeeeeee!!!
Finalmente qualcuno che mi apre tipic come regolamente comanda! (sto per commuovermi! Sad )

Allora, detto questo...
Povero River!!! Crying or Very sad
Come personaggio mi ispira un sacco (poi si chiama pure Jude!!! I love you )
Credo che mi andrò a cercare qualcuno dei suoi film, tu quale mi consigli?


queen
Torna in alto Andare in basso
Kalix
Admin
Kalix


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 06.09.08

River Phoenix Empty
MessaggioTitolo: Re: River Phoenix   River Phoenix Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 1:42 pm

Brava fede! Un topic P-E-R-F-E-T-T-O!!

Mi ispira 1sacco questo attore anche se non lo conosco granchè bene..

e quoto la Ali, che film mi consigli di lui???

perchè ora mi sono incuriosita!

Un bacione!
Torna in alto Andare in basso
https://outoftruzzi.forumattivo.com
Ospite
Ospite




River Phoenix Empty
MessaggioTitolo: Re: River Phoenix   River Phoenix Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 7:48 pm

Sappiate che ci ho messo tantissimo tempo per scrivere tutto XD Ora dobbiamo tenere vivo il topic ù_ù
Per il film... Io vi consiglierei di partire con Stand By Me, in cui vedete un River ancora bambino... ma sono un po' di parte, perché questo film è tratto da un racconto di Stephen King (che si intitola Il Corpo)... E io adoro King -*___*- Sto anche leggendo Il Corpo proprio in questi giorni XD
River + King... non potrei chiedere di meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





River Phoenix Empty
MessaggioTitolo: Re: River Phoenix   River Phoenix Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
River Phoenix
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Out of Truzzi :: Out Of Truzzi :: Cinema e dintorni-
Vai verso: