Out of Truzzi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Out of Truzzi

Perchè anche noi abbiamo diritto di respirare...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ragazze Lupo - Martin Millar

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Kalix
Admin
Kalix


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 06.09.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeDom Dic 28, 2008 8:50 pm

Ragazze Lupo (Lonely Werewolf Girls) - Martin Millar

Ragazze Lupo - Martin Millar 9788876250392g


Casa editrice: Fazi Editore
Data di pubblicazione: 2008

Trama
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell'anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente. Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si troverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei MacRinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria. Ambiziosi, romantici e ribelli, i giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea, ricca di conflitti, e proprio come i ragazzi di oggi dimostrano di aver capito il valore assoluto dell'amicizia e della solidarietà oltre ogni altra cosa.

Fonte: costola del libro


Ultima modifica di Kalix il Mar Dic 30, 2008 2:07 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://outoftruzzi.forumattivo.com
Echoes
Admin
Echoes


Messaggi : 143
Data di iscrizione : 16.09.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 11:48 am

Amo questo libro! Ero scettica devo dire, il titolo non mi ispirava, ma mi sono dovuta ricredere!
L'ho letto in appena due o tre giorni e l'ho adorato profondamente!
Amo il modo di scrivere i Millar, è molto diretto, ma riesce a farti immaginare una situazione in modo sublime, senza bisogmo di fare svolinate pazzesche e che allotanano dalla storia.
é stato anche molto abile nel portare avanti vicende di più personaggi, così la narrazione non risulta mai noiosa o pesante, è un susseguirsi di eventi ad un ritmo impressionante!

Al di là di com'è scritto poi, devo dire che mi è paiciuta tantissimo anche la storia, davvero originale, e niente affatto prevedibile.

E i personaggi sono di un realismo incredibile, nonostante si tratti comunque di esseri fantastici.

Ok, qui mi taccio che ho fatto una sviolinata manco il professore di letteratura italiana... Embarassed Razz
Torna in alto Andare in basso
Don't_worry_be_hippie
Moderatore



Messaggi : 46
Data di iscrizione : 29.12.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 5:01 pm

io l'ho regalato a una mia amica x il compleanno e poi me lo sono fatto prestare Cool Laughing
è davvero molto bello e il finale è aperto, quindi sono molto curiosa di sapere come finisce tutta sta vicenda!!!....sono curiosa di scoprire se daniel e moonglow si metteranno insieme,....a tal proposito penso che malveria è un po' cattivella!!ù_ù Per carità è simpaticissima.....però pofferi loro"!! devono stare insieme!! Twisted Evil
e poi gawain........lui e khalix devono ritornare insieme....per quanto io reputi gawain un cretino, stupido deficente...non doveva andare a letto con quella li!!! Evil or Very Mad e poi non doveva scappare!!! pofera kalix!!!
Sapete se e quando uscirà un seguito??? io spero di si!!
Torna in alto Andare in basso
Kalix
Admin
Kalix


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 06.09.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 7:37 pm

Io sono la prima fan di questo MERAVIGLIOSO libro *__*

E potrei scriverci un monologo U_U

Inzierò col dire che i personaggi sono fantastici. Non perchè siano bellissimi, bravissimi, buoni e gentili e tutti i luoghi comuni, ma perchè sono incredibilmente VERI! Hanno ognuno di essi miriade di difetti, un carattere pessimo; ma la sotria ti prende incredibilmente.
E se proprio devo dirlo, questo è il mio libro preferito.

Amo Kalix per la sua forza e per la sua debolezza
Amo Thrix per la sua vanità, ma per la sua altrettanta umiltà
Amo Dominil per la sua freddezza, che nasconde altro.

E che dire dello stile? Un entralacement fantastico, che non ti annoia, ma ti sorprende sempre; che non ti fa perdee il filo della storia anche se salta da personaggio a personaggio.

Insomma un consiglio: LEGGETELO!


Ultima modifica di Kalix il Mar Dic 30, 2008 2:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://outoftruzzi.forumattivo.com
Don't_worry_be_hippie
Moderatore



Messaggi : 46
Data di iscrizione : 29.12.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 8:58 pm

concordo su tutto quello che hai detto kia!!! ogni personaggio è unico!!! Very Happy
ma sai che mi è venuto un dubbio.......secondo voi sarapen è morto davvero?? o nel 2 libro apparirà di nuovo?? dopotutto il corpo non è stato seppellito e la preso una strega no? potrebbe farlo resuscitare o una cosa del genere!! si lo so .....io e le mie seghe mentali!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Echoes
Admin
Echoes


Messaggi : 143
Data di iscrizione : 16.09.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 9:01 pm

Don't_worry_be_hippie ha scritto:

e poi gawain........lui e khalix devono ritornare insieme....

Nuo! Loro NON devo tornare insieme! Mad
C'è Decembrius che è più che qualificato per stare con Kalix!
Io sono pro Decembrius!
Torna in alto Andare in basso
Don't_worry_be_hippie
Moderatore



Messaggi : 46
Data di iscrizione : 29.12.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 12:38 am

Echoes ha scritto:
Don't_worry_be_hippie ha scritto:

e poi gawain........lui e khalix devono ritornare insieme....

Nuo! Loro NON devo tornare insieme! Mad
C'è Decembrius che è più che qualificato per stare con Kalix!
Io sono pro Decembrius!
Decembrius?? Shocked Shocked
sbaglio o era innamor<ato di kalix?! Laughing
Torna in alto Andare in basso
-_Aislinn_-

-_Aislinn_-


Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.12.08
Età : 29

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 2:20 am

Nuooooo ù.ù Gawain e Kalix forever ù.ù
Anche se devo ammettere che con Decembius non starebbe malissimo...
Torna in alto Andare in basso
Echoes
Admin
Echoes


Messaggi : 143
Data di iscrizione : 16.09.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 12:00 pm

Ragazze non scherziamo!
A Kalix serve un uomo con le contro palle!
Ora, sinceramente, vi pare che Gawain lo sia? (quil broccolo deficente e codardo!)
Decembrius non esita a mettersi contro Saraphen per lei, mentre Gawain che fa?
Va a letto con quella z*****a di sua sorella e fugge via ogni volta che la situazione si fa difficile!
Torna in alto Andare in basso
Don't_worry_be_hippie
Moderatore



Messaggi : 46
Data di iscrizione : 29.12.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 1:16 pm

si però gawain ha fatto di tutto per cercarla.........................però hai ragione,.....forse è meglio decembrius, anche se non posso dire se mi sta simpatico o antipatico, nel libro non è emerso molto come personaggio!!!
Torna in alto Andare in basso
Echoes
Admin
Echoes


Messaggi : 143
Data di iscrizione : 16.09.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 1:25 pm

No, hai ragione, non compare moltissimo e non posso dire che nopn sia un lecchino assetato di potere, ma è comunque mooooooooooooooolto meglio di quel broccolo di Gawain! U_U
Torna in alto Andare in basso
Don't_worry_be_hippie
Moderatore



Messaggi : 46
Data di iscrizione : 29.12.08

Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 1:29 pm

bah....una cosa è certa,gawain nel 2 libro comparirà questo è certo!!! e sono molto curiosa di sapere la reazione di kalix!!! Laughing Laughing Laughing
ufffaaaa ma quando esce il libro?? martin millar scrivi su !! prenditi una bella tazza di laudano e comincia a scrivere ù_ù
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragazze Lupo - Martin Millar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze Lupo - Martin Millar   Ragazze Lupo - Martin Millar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazze Lupo - Martin Millar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Out of Truzzi :: Out Of Truzzi :: Libri-
Vai verso: