Out of Truzzi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Out of Truzzi

Perchè anche noi abbiamo diritto di respirare...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Don't_worry_be_hippie
Moderatore



Messaggi : 46
Data di iscrizione : 29.12.08

Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Empty
MessaggioTitolo: Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith   Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 9:15 pm

Elena Gilbert è una ragazza d’oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d’amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.

Vi avverto,non è come twilight,che a mio parere resta il migliore tra questi generi,ma ha molti particolari in comune con esso. Per prima cosa sia stefan che edward leggono nella mente e sono entrambi vegetariani.......entrambi desiderano il sangue della loro umana,anche se x edward è diverso, ed entrambi cambiano colore di occhi,sia elena che bella hanno nomi italiani (isabella) e in entrambe le saghe compaiono vampiri italiani,e elena,come bella, si trasferisce in un paese dove trova il suo vampiro, e infine in entrambe le saghe c'è una personaggio che si chiama sue.
Non è la copia di twilight perchè il diario del vampiro è stato creato nel 1991.
Si direbbe quindi che sia stata la meyer a "scopiazzare" il libro,.....anche se ripeto, è molto meglio twilight!! io questo libro l'ho letto, e devo dire che mi è piaciuto molto!! Poi possiamo dire che ci sono due storie d'amore in parallelo,.........leggendo questo libro viene voglia di sapere come finirà, anche perchè i finali sono aperti e questo aumenta la suspence!!
In italia è uscito il secondo libro, il diario del vampiro -la lotta,che io ho letto.....e non vedo l'ora traducano il 3!!!


Vi ho detto di queste somiglianze perchè so che alcuni erano rimasti sbalorditi da queste somiglianze e c'erano state delle polemiche,.....io ho letto un articolo,per questo ho comprato il libro il diario del vampiro,per vedere le somiglianze ex vedere se mi piaceva!!!......b'è che dire,...penso che meriti di essere letto!!! Very Happy


Ultima modifica di Don't_worry_be_hippie il Mar Dic 30, 2008 5:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Echoes
Admin
Echoes


Messaggi : 143
Data di iscrizione : 16.09.08

Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Empty
MessaggioTitolo: Re: Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith   Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 10:38 pm

Hai fatto bene ad aprire questo topic, lo avrei fatto io molto presto se non lo avessi aperto tu!

Allora, parliamo del libro!
A me è piaciuto tantissimo, è vero che non è come Twilight (quest'ultimo è scritto molto meglio secondo me), ma è impossibile non notare le somiglianze tra questi due libri!
Non solo le cose di cui ha parlato la Maty, ci sono anche molti altri particolari, dforse meno visibili, ma che se ci si fa attenzione si possono trovare molte somiglianze decisamente sospette!

Vorrei fare un paio di esempi: nel primo lebro "
Il Diario del Vampiro - Il Risveglio", la scena in cui Stephan rivela da Elena di essere un vampiro, è decisamente identica a quella analoga in Twilight, dove Edward fa lo stesso discorso a Bella; l'unica cosa che cambia è l'ambientazione, nel primo caso siamo in una camera, nel secondo in una radura, ma anche le parole sono quasi le stesse.
Il secondo esempio è ne "
Il Diario del Vampiro - La Lotta", quando Elena viene salvata da personaggio che ha un qualche potere di sensitiva, guarda caso una ragazza piccola e mingherlina, non che sua migliore amica... Ora, io non voglio essere una guasta feste, ma a coloro che hanno letto Twilight, non ricorda qualcosa? Per altro, la protagonista stava per morire affogata...

E qui mi taccio!

Dico solo che a me questo libro è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere gli altri due libri, che ancora devono uscire.

Vorrei solo far riflettere sul fatto che, di fatto, tali somiglianze tra le due serie esistono e che "Il Diario del Vampiro" è stato pubblicato nel 1991...


queen
Torna in alto Andare in basso
Don't_worry_be_hippie
Moderatore



Messaggi : 46
Data di iscrizione : 29.12.08

Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Empty
MessaggioTitolo: Re: Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith   Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 12:37 am

Echoes ha scritto:
Hai fatto bene ad aprire questo topic, lo avrei fatto io molto presto se non lo avessi aperto tu!

Allora, parliamo del libro!
A me è piaciuto tantissimo, è vero che non è come Twilight (quest'ultimo è scritto molto meglio secondo me), ma è impossibile non notare le somiglianze tra questi due libri!
Non solo le cose di cui ha parlato la Maty, ci sono anche molti altri particolari, dforse meno visibili, ma che se ci si fa attenzione si possono trovare molte somiglianze decisamente sospette!

Vorrei fare un paio di esempi: nel primo lebro "
Il Diario del Vampiro - Il Risveglio", la scena in cui Stephan rivela da Elena di essere un vampiro, è decisamente identica a quella analoga in Twilight, dove Edward fa lo stesso discorso a Bella; l'unica cosa che cambia è l'ambientazione, nel primo caso siamo in una camera, nel secondo in una radura, ma anche le parole sono quasi le stesse.
Il secondo esempio è ne "
Il Diario del Vampiro - La Lotta", quando Elena viene salvata da personaggio che ha un qualche potere di sensitiva, guarda caso una ragazza piccola e mingherlina, non che sua migliore amica... Ora, io non voglio essere una guasta feste, ma a coloro che hanno letto Twilight, non ricorda qualcosa? Per altro, la protagonista stava per morire affogata...

E qui mi taccio!

Dico solo che a me questo libro è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere gli altri due libri, che ancora devono uscire.

Vorrei solo far riflettere sul fatto che, di fatto, tali somiglianze tra le due serie esistono e che "Il Diario del Vampiro" è stato pubblicato nel 1991...


queen

si è vero......è tutto un po' scopiazzato!!! devo ammettere anche che questo un po' m ci ha fatto rimanere male,........visto che adoro twilight ma molte cose sono della smith non della meyer!!.....sinceramente mi chiedo perchè di sta coisa se ne è parlato così poco,......cioè solo 1 articolo poi bo!! a me sembra strano bah...............ù_ù
cmq è bello......leggetelo!!!
Torna in alto Andare in basso
Echoes
Admin
Echoes


Messaggi : 143
Data di iscrizione : 16.09.08

Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Empty
MessaggioTitolo: Re: Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith   Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 12:05 pm

Il problema è che la cara Meyer ( Mad ), ha detto di non aver mai letto il libro della Smith!
Tu ci credi? Io francamente ho i miei dubbi... Ma la gente ha preferito credere all'autrice di Tilight che a quella povera crista della Smith...
Torna in alto Andare in basso
Don't_worry_be_hippie
Moderatore



Messaggi : 46
Data di iscrizione : 29.12.08

Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Empty
MessaggioTitolo: Re: Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith   Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 1:14 pm

Echoes ha scritto:
Il problema è che la cara Meyer ( Mad ), ha detto di non aver mai letto il libro della Smith!
Tu ci credi? Io francamente ho i miei dubbi... Ma la gente ha preferito credere all'autrice di Tilight che a quella povera crista della Smith...

secondo me non è che la gente ha preferito credere alla meyer, è che le è convenuto credere alla meyer!! i suoi libri stavano e stanno andando a ruba, e il film ha fatto un successone!! le case cinematografiche e ecc chiudono un occhio xkè gli conviene!!,.....infatti nn so se hai notato ma i libri della smith purtroppo non hanno avuto tt quel successo.....tanto è vero che ci hanno messo 17 anni a tradurre i primi due!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Empty
MessaggioTitolo: Re: Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith   Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saga del "Il Diario Del Vampiro-il risveglio "di Lisa Jane Smith
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saga di "Wicked Lovely-incantevole e pericoloso"di Melissa Marr
» La saga di Twilight

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Out of Truzzi :: Out Of Truzzi :: Libri-
Vai verso: