Out of Truzzi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Out of Truzzi

Perchè anche noi abbiamo diritto di respirare...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cos'è un Poser

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Echoes
Admin
Echoes


Messaggi : 143
Data di iscrizione : 16.09.08

Cos'è un Poser Empty
MessaggioTitolo: Cos'è un Poser   Cos'è un Poser Icon_minitimeDom Dic 28, 2008 7:26 pm

Dicesi poser cotal sotto categoria di individui, più o meno antropomorfi, che si distingue dalle altre per la sua categoria di non avere una propria identità come individuo.
Un poser è tale in quanto se ne va in giro sentendosi il più figo e il più ganzo, solo per il suo look esageratamente costruito a puntino, vantandosi di appartenere ad un movimento culturale-artistico, del quale in verità non sa assolutamente nulla.
Esistono varie sottospecie di questi individui, i più comuni sono senza dubbio i poser-metal e i poser-punk. In entrambi i casi, il poser è facilmente riconoscibile a vista: in quanto, il suddetto, è convinto che un punk se ne vada in giro con la cintura a borchie rosa schocching oppure che un metallaro inneggi continuamente a satana, anche nel vestire.
Nel caso in cui il poser si sia camuffato bene, per cercare di convincere gli altri di essere un vero esponente della specie, basterà comunque scambiarci poche parole per smascherare l'impostore.
Non serve attaccare con discorsi complicati, basta formulare alcune semplici domande a proposito del movimento a cui il poser dice di appartenere, in base alle risposte che darà sarà possibile individuarlo come tale. Anche se non sapete molto del movimento che il poser decanta, non vi preoccupate, tanto ne saprete sempre più di lui.



Cos'è davvero un poser

Il termine poser è un epiteto usato in certe subculture per indicare, più o meno giustamente, che una persona non appartiene a un certo movimento musicale, ma più che altro finge di esserne parte integrante, per esempio vestendosi semplicemente secondo i canoni dati da quel movimento, senza conoscerlo realmente.
Seppur nell'uso comune questa parola abbia adottato molteplici significati, anche interpretabili, essa nasce per descrivere in origine l'attitudine di particolari individui, spesso presunti esponenti di una scena musicale, attenti al dettaglio, al look, ed impeganti nell'apparire e nel mettersi in mostra. A dimostrazione di ciò, la parola "poser" in inglese significa appunto "persona che posa". Tra gli svariati significati della parola, questa può intendere ad esempio una persona che posa per uno scuoltore o un pittore, ma anche una persona che pretende o crede di essere qualcosa che realmente non è. Si può chiaramente cogliere quindi come il significato originario sia generalmente relativo ad un atteggiamento esibizionista. Solo successivamente il termine è stato estremizzato e storpiato, tanto da venire interpretato da molti come una parola generica di spregio nei confronti di alcuni individui, spesso all'interno di una scena musicale.

Fronte: Poser - Wikipedia
Torna in alto Andare in basso
 
Cos'è un Poser
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Out of Truzzi :: Truzzolandia... :: Sottospecie!!!-
Vai verso: